Associazione


Chi siamo

Benvenuto nel sito dell’ASSOCIAZIONE ITALIANA DI GINECOLOGIA ENDOCRINOLOGICA, filiale italiana della ISGE (International Society of Gynecological Endocrinology).

La AIGE è nata per l’esigenza di raccordare e collegare tra loro i tanti membri italiani della ISGE internazionale. Molte delle attività delle società internazionali possono non rendere facile la realizzazione delle finalità di divulgazione scientifica, didattica e di formazione all’interno dei singoli paesi.
Per questo la AIGE è stata fondata con lo scopo di sviluppare la ricerca, la didattica e la formazione scientifico-professionale in tema di ginecologia endocrinologica tra i ginecologi, gli endocrinologi, i medici italiani in genere. È questo un importante principio della ISGE Italia, perché l’aggiornamento professionale e l’acquisizione dei crediti ministeriali ECM sono un diritto/dovere del sanitario nei confronti di ogni suo assistito oltre che un obbligo per tutti i sanitari iscritti all’albo dei Medici.

L’iscrizione alla AIGE è equivalente alla iscrizione alla ISGE Internazionale, con la differenza che ci sono molti aspetti aggiuntivi in termini di possibilità di formazione e di evoluzione professionale tramite le iniziative in Italia della ISGE Italia e le proposte formative attraverso questo sito.
Associarsi può quindi convenire, in specie se si è medici specialisti in ostetricia e ginecologia e/o in endocrinologia.


Consiglio Direttivo AIGE

Presidente
Genazzani Alessandro D.(Modena)

Tesoriere
Angioni Stefano (Cagliari)

Segretario
Luisi Stefano (Siena)

 

Membri

Biglia Nicoletta (Torino)
Bruni Vincenzina (Firenze)
Di Carlo Costantino (Napoli)
Genazzani Andrea R. (Pisa)
Lanzone Antonio (Roma)
Lello Stefano (Roma)
Nappi Carmine (Napoli)
Nappi Rossella E. (Pavia)
Palumbo Marco (Catania)
Paoletti Anna Maria (Cagliari)
Simoncini Tommaso (Pisa)
Valensise Herbert (Roma)